Quest'anno abbiamo avuto come responsabile LUCA OLIVATO, lui è un bravissimo animatore, nonchè amico, e cerca sempre di accontentarti. Quando c'è da essere seri, bisogna essere seri e quando c'è il momento di divertirsi, ci si diverte: questo è quello che pensava lui, e grazie a questo abbiamo fatto un bellissimo grest!
Infatti con il suo aiuto abbiamo organizzato il grest: abbiamo deciso i ruoli che ognuno doveva rispettare, proprio come se fossimo su un lavoro vero, ma di certo non mancava il divertimento. Luca ti aiutava nei momenti di difficolta, e se ti vedeva triste te lo domandava, vedeva dove era il problema e cercava di risolverlo, ove possibile. Un grazie da parte mia e da tutti gli animatori.
Quest'anno siamo approdati quasi al confine con l'Austria, in un paesino chiamato St. Jacob, in italiano St. Giacomo situato nella valle Aurina (BZ). Eravamo in una casa in autogestione, per tre settimane e ci siamo divertiti molto.
Abbiamo diviso i ragazzi in 3 avvincenti turni, ognuno di essi ha fatto una settimana.
@il 1° composto dai ragazzi dalla 2° alla 5° elementare
@il 2° composto dai ragazzi di 1° e 2° media
@il 3° turno composto dai ragazzi delle superiori, dagli animatori e dalla 3° media.
Sono state tre settimane ricche di avventure e di esperienze che hanno fatto ragionare i ragazzi su tre temi diversi;
Il primo turno era basato sul tema di Harry Potter, dove abbiamo visto anche il film;
il secondo basato sul signore degli anelli, anche in esso abbiamo visto il film.
Abbiamo realizzato giochi a tema e persino un anello di Dash, che sta a simboleggiare l'anello che era presente nel film, per concludere il turno abbiamo regalato ai ragazzi un anello con inciso il Padre Nostro!
Il terzo turno, quello delle superiori, si è basato sul film "the truman show". il tema era "chi ama la vita, non sa adeguArsi", slogan che era anche presente sopra le magliette del grest 2019.
Durante il turno delle elementari, siamo andati in gita alle miniere.
durante il turno delle medie siamo andati, a castel Taufers e a fare una passeggiata ad un lago artificiale dov'era presente una grandissima diga.
Durante il turno delle superiori siamo andati a dormire fuori una notte, nel rifugio Roma, situato a 2274 metri di altezza.
Siamo arrivati lì dopo circa 3 ore di camminata, una vista mozzafiato ci ha accompagnato lungo il percorso.
In ogni turno non è mancata la gita alla piscina, da quella di brunico a quella di bressanone.
Di sicuro non sono mancate risate a palate, riflessioni e preghiere. Una vera e propria tappa della nostra vita. Infatti ognuno ha dato il massimo per rendere bello questo campo estivo 2019.
Ci vediamo l'anno prossimo!