Gli smartphone sono diventati molto popolari nell'ultimo decennio infatti nove persone su dieci, nel mondo hanno un telefono. Ormai è diventato una necessità averlo e non se ne può più farne a meno. Il cellulare dovrebbe avere due funzionalità:
-La prima è di utilizzarlo per uso didattico (per eseguire delle ricerche, per fare alcuni calcoli complessi)
- La seconda è che si dovrebbe utilizzare per emergenze, per scattare foto e per avvertire i genitori.
Ma con la generazione di oggi viene usato in modo improprio per esempio i giovani passano molte ore della giornata a giocarci e a mandare messaggi e condividere foto sui social.
Il cellulare emana onde elettromagnetiche che possono danneggiare e compromettere il funzionamento del corpo umano.
Di solito una persona porta il cellulare in tasca. Alcuni studi scientifici hanno confermato che portando il cellulare in tasca le onde elettromagnetiche, emesse dal cellulare vanno ad inferire sugli organi genitali sia maschili sia femminili. Questo potrebbe causare infertilità e quindi diminuire la probabilità di fare figli.
Altri, invece stanno sempre al telefono, senza usare auricolari o vivavoce,ma semplicemente appoggiano l’apparecchio all’orecchio. Questo dopo un pò di tempo si surriscalda e di conseguenza emana onde elettromagnetiche che attraversando il condotto uditivo andrebbero a finire nel cervello; questo potrebbe comprometterne il funzionamento.
La maggior parte degli apparecchi di uso comune emanano le onde elettromagnetiche indipendentemente dalla grandezza (cellulare, televisore,wi-fi, pc)